di admin il lunedì 13 ottobre 2014
Per colpa di un'alimentazione scorretta, troppo ricca di dolci, snack e bevande zuccherate, le carie dei bambini sono aumentate del 15%. Ad incidere su tale aumento è la scarsa educazione all'igiene orale che dovrebbe essere insegnata già dai primi anni. Fondamentale è il ruolo del pediatra nel consigliare i genitori ma molto possono fare anche gli insegnanti.
di admin il lunedì 14 luglio 2014
L'Istat ha certificato un calo delle visite odontoiatriche riferiti al 2013. Crescono le visite mediche specialistiche e le persone che si recano dal dentista per protesi, ponti o impianti nonchè per lo sbiancamento. Diminuiscono anche le persone che si recano dal dentista per l'igiene orale, otturazioni o estrazioni.
di admin il mercoledì 21 novembre 2012


La nostra esperienza quotidiana ci insegna che la paura del dentista porta alla mancanza di collaborazione da parte del paziente (bambino) e questo limita o rende impossibile il successo terapeutico della prestazione eseguita.

di admin il venerdì 13 gennaio 2012

Uno degli argomenti più spinosi nel campo dell'odontoiatria è quello dell'ortodonzia. Sono tantissimi i genitori a cui è capitato di sentirsi proporre l'apparecchio per i figli e sono rimasti con il dubbio se fosse veramente utile.





Ricerca contenuti Riduci
Commenti recenti Riduci
Re: Gli italiani peccano in igiene orale e prevenzione.
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Turismo Dentale
Scopri tutti i servizi e le tecnologie che proponiamo ai nostri clienti
Consulta tutte le novità del nostro Blog e lasciate un vostro commento
Guarda la nostra gallery fotografica e scopri come lavoriamo e cosa facciamo
Registrati al portale e potremmo tenerti aggiornato su tutte le nostre attività