di admin il lunedì 13 luglio 2015
FederAnziani Senior Italia attraverso il suo Centro Studi SIC Sanità in Cifre ha effettuato un questionario ad alcuni over 60 relativo all'igiene orale. Ne è scaturito che il 90% degli over 60 non si lava i denti ogni volta che mangia, che considerano il dentista una tassa minima di 300 euro l'anno e spendono meno di 10€ al mese per la propria igiene orale.
di admin il lunedì 13 ottobre 2014
Per colpa di un'alimentazione scorretta, troppo ricca di dolci, snack e bevande zuccherate, le carie dei bambini sono aumentate del 15%. Ad incidere su tale aumento è la scarsa educazione all'igiene orale che dovrebbe essere insegnata già dai primi anni. Fondamentale è il ruolo del pediatra nel consigliare i genitori ma molto possono fare anche gli insegnanti.
di admin il venerdì 14 giugno 2013
Gli italiani snobbano la visita preventiva ma migliorano l'igiene orale domiciliare. Da una indagine condotta da alcune Università italiane è emerso che il 51% degli intervistati frequenta lo studio del dentista regolarmente per controlli periodici mentre il 49% solo quando ne ha necessità.
Ricerca contenuti Riduci
Commenti recenti Riduci
Re: Gli italiani peccano in igiene orale e prevenzione.
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Turismo Dentale
Scopri tutti i servizi e le tecnologie che proponiamo ai nostri clienti
Consulta tutte le novità del nostro Blog e lasciate un vostro commento
Guarda la nostra gallery fotografica e scopri come lavoriamo e cosa facciamo
Registrati al portale e potremmo tenerti aggiornato su tutte le nostre attività