Autore: Creato il: martedì 22 novembre 2011 RssIcon
Benvenuti nel nostro blog aziendale dove condividere tutto quello che ruota attorno al nostro fantastico mondo.
di admin il venerdì 19 febbraio 2016
Da una ricerca dell'Università di Otago (Nuova Zelanda) è risultato che nelle persone che durante il sonno respirano con la bocca anzichè con il nasso aumenta il rischio di carie. Infatti la respirazione con la bocca è stata associata ad un ambiente più acido e quindi capace di favorire una più facile erosione dello smalto dentale e la carie.
di admin il giovedì 14 gennaio 2016
Un veneziano e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza dopo aver evitato il dentista nonostante un persistente mal di denti.
di admin il martedì 27 ottobre 2015
La Candida è da sempre ritenuta la responsabile delle stomatiti nei portatori di protesi totale. I ricercatori Olandesi e Britannici hanno confrontato le differenze del microbioma orale tra i portatori e i non portatori di protesi mobile.
di admin il lunedì 13 luglio 2015
FederAnziani Senior Italia attraverso il suo Centro Studi SIC Sanità in Cifre ha effettuato un questionario ad alcuni over 60 relativo all'igiene orale. Ne è scaturito che il 90% degli over 60 non si lava i denti ogni volta che mangia, che considerano il dentista una tassa minima di 300 euro l'anno e spendono meno di 10€ al mese per la propria igiene orale.
di admin il lunedì 25 maggio 2015
La stomatite aftosa è un processo infiammatorio delle parti molli del cavo orale caratterizzato dalla formazione di piccole piaghe ulcerose su gengive, palato, superfici interne di guance e labbra. La causa principale può essere la scarsa igiene orale, l'utilizzo di apparecchi e protesi dentarie e dal calo di difese immunitarie. Altri fattori sono stati identificati come lo stress, carenza di vitamina B12 e di ferro, variazioni ormonali legati al ciclo mestruale. Può essere associata anche a celiachia, morbo di Crohn e altre patologie auto-immune.
di admin il mercoledì 22 aprile 2015

Spesso si considera la documentazione legata alle normative solo una questione burocratica, un passaggio di carte. Quanto imposto dalla direttiva 93/42CE in tema di dispositivi medici su misura dove prescrizione, dichiarazioni di conformità e le restanti formalità burocratiche previste spesso vengono sottovalutate.

di admin il mercoledì 25 febbraio 2015

Un uomo di 40 anni per guarire da un mal di testa che non gli lasciava più respiro e gli rendeva le notti insonni si è ritrovato senza neppure un dente. Infatti un dentista dell'ASL di Lecce ha scelto di estrarre tutti i denti perchè ritenuti la fonte del suo male ma il rimedio non ha funzionato e pertanto il professionista si ritrova indagato con l'accusa di lesioni colpose. 

di admin il venerdì 6 febbraio 2015
Secondo i ricercatori della Pennsylvania State University (USA) il tè verde, ovvero una sostanza in esso contenuto (EGCG), annienterebbe le cellule malate mentre avrebbe benefici anti ossidanti su quelle sane.
di admin il mercoledì 21 gennaio 2015
Una delegazione di Confartigianato Imprese ha incontrato il sottosegretario alla Salute On.le Vito De Filippo sulla tematica del riconoscimento del profilo professionale dell'odontotecnico. Nel corso della riunione il Sottosegretario ha espresso la posizione favorevole del Governo nei confronto dell'approvazione dello schema di accordo già trasmesso alla Conferenza Stato-Regioni fin dal 2007.
di admin il mercoledì 19 novembre 2014
I dentisti scendono in campo per aiutare oltre 3 milioni di italiani che soffrono di apnee notturne. A illustrare la novità sono stati gli esperti riuniti a Roma per il XXI Congresso nazionale del Collegio dei docenti universitari di odontoiatria.
Ricerca contenuti Riduci
Commenti recenti Riduci
Re: Gli italiani peccano in igiene orale e prevenzione.
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Turismo Dentale
Scopri tutti i servizi e le tecnologie che proponiamo ai nostri clienti
Consulta tutte le novità del nostro Blog e lasciate un vostro commento
Guarda la nostra gallery fotografica e scopri come lavoriamo e cosa facciamo
Registrati al portale e potremmo tenerti aggiornato su tutte le nostre attività