Autore: Creato il: martedì 22 novembre 2011 RssIcon
Benvenuti nel nostro blog aziendale dove condividere tutto quello che ruota attorno al nostro fantastico mondo.
di admin il mercoledì 19 novembre 2014
I dentisti scendono in campo per aiutare oltre 3 milioni di italiani che soffrono di apnee notturne. A illustrare la novità sono stati gli esperti riuniti a Roma per il XXI Congresso nazionale del Collegio dei docenti universitari di odontoiatria.
di admin il lunedì 13 ottobre 2014
Per colpa di un'alimentazione scorretta, troppo ricca di dolci, snack e bevande zuccherate, le carie dei bambini sono aumentate del 15%. Ad incidere su tale aumento è la scarsa educazione all'igiene orale che dovrebbe essere insegnata già dai primi anni. Fondamentale è il ruolo del pediatra nel consigliare i genitori ma molto possono fare anche gli insegnanti.
di admin il lunedì 22 settembre 2014
Dopo le spese quotidiane e le bollette gli italiani destineranno il bonus di 80 euro anche per le cure odontoiatriche prima di destinarle ai divertimenti.
di admin il lunedì 14 luglio 2014
L'Istat ha certificato un calo delle visite odontoiatriche riferiti al 2013. Crescono le visite mediche specialistiche e le persone che si recano dal dentista per protesi, ponti o impianti nonchè per lo sbiancamento. Diminuiscono anche le persone che si recano dal dentista per l'igiene orale, otturazioni o estrazioni.
di admin il martedì 24 giugno 2014
Scalano di un mese le scadenze fiscali per i contribuenti alle prese in questi giorni con le rate dell'Imu e Tasi.
di admin il mercoledì 9 aprile 2014
Un brillantino sul dente è moda, status symbol, tendenza ma attenzione a chi lo applica! Da tempo immemorabile fa parte della nostra cultura collettiva la qualificazione del sorriso come bianco, accattivante, smagliante e adescante. 
di admin il lunedì 10 marzo 2014
Quando si è incinte prevenire è meglio che curare. Secondo l'American College of Obstetrician and Gynecologists il 40% delle future mamme deve affrontare una gengivite, una carie o una paradontite durante i mesi della gestazione.
di admin il venerdì 24 gennaio 2014
Da un dossier di Dental Cadmos risulta che le donne odontoiatra tendono a essere più comunicative e a stabilire una maggior empatia con i pazienti rispetto ai colleghi uomini. Dai pazienti le donne odontoiatra sono percepite come meno frettolose e più inclini ad ascoltare le loro problematiche.
di admin il giovedì 9 gennaio 2014
Uno studio eseguito alla Columbia Dental School Washingrton rivela che il 50% degli americani evita la cure odontoiatriche per un problema di ansia. Questo spiega perchè la trascuratezza dentale sia così diffusa.
di admin il giovedì 5 dicembre 2013
L'AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica ha presentato un decalogo in occasione del 22 Congresso Internazionale AIOP che guida il paziente a capire se la prestazione protesica ricevuta è di qualità.
Ricerca contenuti Riduci
Commenti recenti Riduci
Re: Gli italiani peccano in igiene orale e prevenzione.
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Turismo Dentale
Scopri tutti i servizi e le tecnologie che proponiamo ai nostri clienti
Consulta tutte le novità del nostro Blog e lasciate un vostro commento
Guarda la nostra gallery fotografica e scopri come lavoriamo e cosa facciamo
Registrati al portale e potremmo tenerti aggiornato su tutte le nostre attività