di admin il
lunedì 13 ottobre 2014
Per colpa di un'alimentazione scorretta, troppo ricca di dolci, snack e bevande zuccherate, le carie dei bambini sono aumentate del 15%. Ad incidere su tale aumento è la scarsa educazione all'igiene orale che dovrebbe essere insegnata già dai primi anni. Fondamentale è il ruolo del pediatra nel consigliare i genitori ma molto possono fare anche gli insegnanti.
|
di admin il
lunedì 22 settembre 2014
Dopo le spese quotidiane e le bollette gli italiani destineranno il bonus di 80 euro anche per le cure odontoiatriche prima di destinarle ai divertimenti.
|
di admin il
lunedì 14 luglio 2014
L'Istat ha certificato un calo delle visite odontoiatriche riferiti al 2013. Crescono le visite mediche specialistiche e le persone che si recano dal dentista per protesi, ponti o impianti nonchè per lo sbiancamento. Diminuiscono anche le persone che si recano dal dentista per l'igiene orale, otturazioni o estrazioni.
|
di admin il
martedì 24 giugno 2014
Scalano di un mese le scadenze fiscali per i contribuenti alle prese in questi giorni con le rate dell'Imu e Tasi.
|
di admin il
mercoledì 9 aprile 2014
Un brillantino sul dente è moda, status symbol, tendenza ma attenzione a chi lo applica! Da tempo immemorabile fa parte della nostra cultura collettiva la qualificazione del sorriso come bianco, accattivante, smagliante e adescante.
|
di admin il
lunedì 10 marzo 2014
Quando si è incinte prevenire è meglio che curare. Secondo l'American College of Obstetrician and Gynecologists il 40% delle future mamme deve affrontare una gengivite, una carie o una paradontite durante i mesi della gestazione.
|
di admin il
venerdì 24 gennaio 2014
Da un dossier di Dental Cadmos risulta che le donne odontoiatra tendono a essere più comunicative e a stabilire una maggior empatia con i pazienti rispetto ai colleghi uomini. Dai pazienti le donne odontoiatra sono percepite come meno frettolose e più inclini ad ascoltare le loro problematiche.
|
di admin il
giovedì 9 gennaio 2014
Uno studio eseguito alla Columbia Dental School Washingrton rivela che il 50% degli americani evita la cure odontoiatriche per un problema di ansia. Questo spiega perchè la trascuratezza dentale sia così diffusa.
|
di admin il
giovedì 5 dicembre 2013
L'AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica ha presentato un decalogo in occasione del 22 Congresso Internazionale AIOP che guida il paziente a capire se la prestazione protesica ricevuta è di qualità.
|
di admin il
martedì 19 novembre 2013
E' stato scoperto dalle autorità macedoni un traffico di lauree in odontoiatria false. Il falsario è stato arrestato. Stampava finti diplomi di laurea in odontoiatria dell'Università statale di Tetovo e le faceva autenticare da un notaio.
|