Autore: Creato il: martedì 22 novembre 2011 RssIcon
Benvenuti nel nostro blog aziendale dove condividere tutto quello che ruota attorno al nostro fantastico mondo.
di admin il venerdì 24 gennaio 2014
Da un dossier di Dental Cadmos risulta che le donne odontoiatra tendono a essere più comunicative e a stabilire una maggior empatia con i pazienti rispetto ai colleghi uomini. Dai pazienti le donne odontoiatra sono percepite come meno frettolose e più inclini ad ascoltare le loro problematiche.
di admin il giovedì 9 gennaio 2014
Uno studio eseguito alla Columbia Dental School Washingrton rivela che il 50% degli americani evita la cure odontoiatriche per un problema di ansia. Questo spiega perchè la trascuratezza dentale sia così diffusa.
di admin il giovedì 5 dicembre 2013
L'AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica ha presentato un decalogo in occasione del 22 Congresso Internazionale AIOP che guida il paziente a capire se la prestazione protesica ricevuta è di qualità.
di admin il martedì 19 novembre 2013
E' stato scoperto dalle autorità macedoni un traffico di lauree in odontoiatria false. Il falsario è stato arrestato. Stampava finti diplomi di laurea in odontoiatria dell'Università statale di Tetovo e le faceva autenticare da un notaio.
di admin il venerdì 11 ottobre 2013
I collutori promossi a pieni voti per la prova dell'alitosi sono quelli contenenti la clorexidina. Per quanto riguarda la patina linguale invece nessun colluttorio si dimostra scientificamente efficace.
di admin il lunedì 16 settembre 2013
Fare intendere che masticare un chewing gum possa essere una alternativa allo spazzolino da denti è ingannevole e quindi l'Antitrast ha sanzionato la Perfetti Van Melle con una multa per i messaggi pubblicitari della campagna 2011-2012 relativi a: Happydent white complete, Vivident Xylit, Daygum Protex, Daygum XP e Mentos Pure White.
di admin il venerdì 2 agosto 2013
Il laboratorio augura Buone Vacanze!!!
di admin il martedì 23 luglio 2013
Per i denti tutti sappiamo che la prevenzione è fondamentale: dentifricio, spazzolino, filo interdentale tutti i giorni dopo ogni pasto. Ci sono alcune situazioni particolari a cui non viene spontaneo pensare sotto forme di cause di problemi ai denti e al sorriso.
di admin il martedì 9 luglio 2013
I ricercatori della Eastern Illinois University (Usa) avrebbero provato che l'uvetta avrebbe un effetto protettivo grazie al contenuto di una varietà di antiossidanti che inibiscono lo Streptococcus mutans.
di admin il venerdì 14 giugno 2013
Gli italiani snobbano la visita preventiva ma migliorano l'igiene orale domiciliare. Da una indagine condotta da alcune Università italiane è emerso che il 51% degli intervistati frequenta lo studio del dentista regolarmente per controlli periodici mentre il 49% solo quando ne ha necessità.
Ricerca contenuti Riduci
Commenti recenti Riduci
Re: Gli italiani peccano in igiene orale e prevenzione.
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Apparecchi per bambini
Re: Turismo Dentale
Scopri tutti i servizi e le tecnologie che proponiamo ai nostri clienti
Consulta tutte le novità del nostro Blog e lasciate un vostro commento
Guarda la nostra gallery fotografica e scopri come lavoriamo e cosa facciamo
Registrati al portale e potremmo tenerti aggiornato su tutte le nostre attività